Riunione del capitolo Commanderia Cosilinum… Villa delle Acacie Via Sagnano Sala Consilina (SA) 15 febbraio 2014 Anno dell’Ordine 896
Supremus Civils et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani
Commanderia “Cosilinum”
Rosario Nicola Luisi, Commander
S.M.O.T.H. 1804 – OSMTJ
1 Riunione del capitolo Commanderia Cosilinum… Villa delle Acacie Via Sagnano Sala Consilina (SA) 15 febbraio 2014 Anno dell’Ordine 896
Il giorno 15 febbraio c.a., si è tenuta la prima riunione del Capitolo della Commenda Cosilinum, per la programmazione delle attività e delle iniziative atte a perseguire gli scopi caritatevoli dell'Ordine.
La riunione, presieduta dal Commander Grand'ufficiale Cav. Rosario Nicola Luisi e da Sua Eccellenza il Gran Priore Cav. Francesco Vecchio, si è svolta nel classico clima di fratellanza che unisce il nostro ordine.
Gli argomenti trattati (carità, spiritualità ed opere sociali) hanno suscitato, il coinvolgimento di tutti i partecipanti, che hanno proposto iniziative di grande interesse, come la costruzione di un museo nei pressi del Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte (Sala Consilina) dell’insediamento dei Cavalieri Templari nel Vallo di Diano (SA).
Importante ed esaustiva relazione sulla vita da Cavaliere/Dama in seno all’Ordine… per i postulanti presenti è stata data del nostro fratello Prof. Cav. Armando Pannone…
Inoltre sono state comunicate dal Segretario Generale dell’Ordine Grand'ufficiale Cav. Angelo Sabini, le nuove costituenti Precettorie : Scafati rappresentata dalla Dama Margherita Schiavo di Giuseppe… Cilento dal Dott. Mimmo Volpe e Salerno Città dall’Avv. Lello Ciccone.. che nei prossimi mesi avranno il decreto per poter svolgere le loro funzioni in seno all’Ordine.
A conclusione della riunione, il Commander Grand'ufficiale Cav.Rosario Nicola Luisi ha nominato Il Fratello Cav. Vincenzo Petrazzuolo Segretario/ Tesoriere della Commenda Cosilinum … Il Gran Priore Cav. Francesco Vecchio ha ringraziato tutti i membri della Commenda i postulanti e gli ospiti intervenuti portando i saluti del Magister Magnum dello SCMOTH, dott.Roberto AMATO… che per impegni improrogabili non è potuto intervenire alla splendida cerimonia…
La serata si è conclusa con l’Agape fraterna nei locali della Villa delle Acacie.
Commanderia Cosilinum